GUIDA AL TOTAL MODDING HTC TATTOO BRANDIZZATO (FASTWEB) Se avete fra le mani un HTC Tattoo brand Fastweb e avete l'intenzione di metterci le mani per cambiare recovery o rom (magari una custom di AresSieran) dovete sapere che avrete da lavorare un po' di più che se ne aveste uno no brand.
Nel caso in cui vogliate ottenere solo i permessi root, sappiate che questa operazione è possibile anche se avete tirato fuori il vostro Tattoo dalla scatola in questo istante (quindi senza dover fare prima i passaggi che a breve vi andrò a spiegare)
MA...
ottenere i permessi root su di un telefono brandizzato è quasi inutile (potremmo solo scaricare qualche applicazione in più -quelle per root users- dall'oltretutto limitatissimo market studiato per il Tattoo.)e pericoloso perchè in caso di blocco all'avvio, non potrete utilizzare procedure di ripristino alternative utilizzabili sui “no brand”
QUINDI...
CASO 1
Avete un tattoo immacolato e funzionante.
CASO 2
Avete smanettato già sul tattoo ed ora è bloccato sulla schermata di accensione.
In entrambi i casi prima di ogni cosa avete bisogno di creare la GOLDCARD!!
CASO 1:
-Per creare la goldcard seguite questo link:
GOLDCARD
ora che avete la goldcard potete eludere la protezione inflitta dal brand.
-Inserite la goldcard nel tattoo
-Scaricate la Ruu ufficiale da questo link:
RUU Ufficiale
è un file exe quindi un eseguibile che vi permetterà di caricare, tramite procedura guidata, il software di fabbrica HTC ,però, no brand . Grazie a questo potremo poi intraprendere qualsiasi azione di modding sul tattoo con più tranquillità.
Una volta scaricata la ruu dovrete accendere il tattoo in modalità fastboot ( tenete premuto il tasto “vol giù” laterale e il tasto di accensione) poi selezionate la voce fastboot
-collegate il tattoo al pc e ora la scritta fastboot dovrebbe diventare fastboot usb
-lanciate la Ruu scaricata in precedenza (doppio click) e seguite la procedura con attenzione.
-alla fine dell'installazione avrete SBRANDIZZATO il Tattoo.
CASO 2:
Se vi trovate nel 2° caso avete comunque bisogno della gold card per seguire la guida del 1°caso; il problema è che non potrete crearvela da soli visto che il vostro Tattoo si trova in stato di coma vigile...
Grazie al test eseguito sulla mia pelle, (il mio Tattoo era bloccato e non avevo la Goldcard) ho la certezza di chi ha visto con i propri occhi, che la Goldcard può essere creata anche con un altro cellulare che abbia almeno Android (...e forse windows mobile).
La mia l'ha creata AresSieran con il suo HTC Dream ( e non smetterò mai di ringraziarlo).
Se non sapete dove sbattere la testa, contattate direttamente lui.
Anche Diegusman (il sottoscritto) è a disposizione per qualsiasi aiuto e chiarimento in merito.