Sezione E: Il wiping Selezionate, sempre con il Dream, "(Alt+W) Wipe" poi selezionateli tutti uno alla volta.
Successivamente rieseguite le stesse cose della sezione B. SOLO LA SEZIONE B POI PROSEGUITE CON LA F
Sezione F: Il flashing della RADIO
Andate su "(Alt+F) Flash zip from sdcard" e selezionate "dwang-v1.17.1.zip" premete "menu" per confermare e terminato fate la stessa cosa per il "radio-2_22_23_02.zip" terminato riavviate selezionando "(Home+Back) Reboot system now".
Vedrete che starà aggiornando tutto e alla fine tornerà in recovery.
Sezione G: Il flashing dell'MSPL
Andate su "(Alt+F) Flash zip from sdcard" e selezionate "spl-signed.zip" premete "menu" per confermare, una volta terminato riavviate selezionando "(Home+Back) Reboot system now". Tenete premuto il tasto HOME
Vedrete che starà aggiornando tutto e alla fine si bloccherà sul logo dell'operatore e che avrà una scritta rossa in alto a sinistra (tranquilli, apparirà solo questa volta), per ovviare al problema scrivete sulla linea di comando del vostro PC:
Code
fastboot boot Recovery.img
Vedrete che il cellulare riceverà il recovery in avvio, si nota dalla barra verticale che si riempe in alto a destra, ci metterà un po a caricare, tranquilli
Ora avrete installato il famoso SPL, che io preferisco chiamare MSPL poiché i nomi sono troppi. A causa di domande di vari utenti: "Ma il Fastboot non funziona solo se si ha il Dream in modalità Fastboot?", si di base si, però è anche possibile mandarlo in fastboot anche quando è in stallo sul logo dell'operatore, come in questo caso Quindi non preoccupatevi e andate tranquilli Io l'ho scoperto sulla mia pelle che funziona
Sezione H: Il partizionamento della MicroSD
Questa parte è molto complessa perché ognuno ha delle impostazioni diverse in base alla capacità della propria MicroSD, io metterò come esempio una di 8 GB
Attenzione è molto importante che prima di creare la partizione abbiate copiato tutti i dati sensibili della MicroSD, poiché questa funzione cancellerà tutti i dati in essa inseriti!!!
Selezionate"(Alt+P) Partition sdcard" poi "(Alt+0) Partition SD" impostando:
swap (una specie di RAM su disco) al massimo di 256MB per Micro SDHC classe 6, 128 MB per la classe 4 o 64 per la classe 2;
ext (un filesystem linux, come NTFS o FAT per windows) alla dimensione voluta, ricordatevi che questa sarà la memoria che poi avrete a disposizione per installare le applicazioni, quindi vi consiglio di tenerla grande, ma non eccessiva visto che questa memoria non è visibile in nessun modo da Windows, quindi se avete una MicroSD da 4 GB potete usarne anche 1024 MB (1 GB), io ho messo 2 GB ma ho una Micro SDHC da 8 GB classe 6.
Confermate il tutto e ora tornando nel menù delle partizioni selezionate "(Alt+2) SD:ext2 to ext3" poi mettete ancora ext3 to ext4.
Riselezionate "(Alt+T) USB-MS toggle" per ricopiare tutti i dati che avevate tolto dalla MicroSD.
Sezione I: Flashing della Caution
Ora andate a flashare il file .zip della Caution e al termine riavviate.
Ci metterà diversi minuti ad accendersi, quindi se siete fumatori avete tempo per una sigaretta
Sezione J: Impostazioni
Impostate il vostro Google Account, impostate ADW Settings e Spare Parts.
Per abilitare la tastiera su touchscreen basterà che voi andiate su: (Probabilmente si attiva da solo)
Impostazioni --> Lingua e tastiera
Abilitate la "Tastiera Android"