Avete 3 modi per mettere una BootAnimation: - Usando Root Explorer; - Usando Terminal Emulator; - Usando il Debug USB dell'SDK di Android
TUTTI i vari ink in fondo alla guida
Metodo per Root Explorer: (by AresSieran)
Scaricate e copiate la BootAnimation nella root della memory Aprite Root Explorer, se non lo avete scaricatelo Tenete cliccato sulla bootanimation scaricata in precedenza e selezionate Move Premete back finché non trovate la cartella data Selezionate "Data", poi "Local" Selezionate Paste Riavviate
Metodo per Terminal Emulator: (by AresSieran)
Scaricate e copiate la BootAnimation nella root della memory Aprite Terminal Emulator Digitate i seguenti comandi:
Code
su cp /sdcard/bootanimation.zip /data/local/ reboot
Rubens Rainelli, Modder, programmatore e Web Master
Copiate la bootanimation nella cartella tools dell'SDK Collegate il vostro smartphone al pc tramite cavo USB, senza attivare l'archiviazione USB, e sempre tramite il prompt dei comandi digitate i seguenti comandi:
- Copiate la bootanimation nella cartella tools dell'SDK - Collegate il cellulare in modalità dati usb, copiate nella root ( la cartella principale ) della memory card il file bootanimation.zip; - Disattivate la modalità USB lasciando però il cellulare collegato al pc; - Aprite il prompt dei comandi; - Andate con il prompt fino alla cartella dell'SDK; - Digitate il seguente Codice:
Code
adb shell mount -o remount,rw /dev/block/mtdblock3 /system cp /sdcard/bootanimation.zip /system/media
Ho appena provato a farlo con il tuo metodo adb ma la boot animation rimane la stessa.. (Sull'ideos) non mi da errore quando digitoi comandi fatto tutto scollego e riavvioo ma tutto invariato. Non posso con rootexplorer perchè appena installato mi si interrompe ancora prima dell'avvio
L'IDEOS purtroppo ha una directory in media che contiene tutta l'animazione, la Huawei a quanto pare non ama gli standard e di conseguenza la ROM originale dell'IDEOS non ha una bootanimation standard, sto infatti lavorando per vedere come si può cambiare sta cosa, a breve ti dico Rubens Rainelli, Modder, programmatore e Web Master
Ho risolto montando una custom rom, e modificando il codice in modo da copiare in data/local apposto di system/media Ma perchè non partono ne rootexplorer ne terminalemulator? PS: tra poco poso il codice di adb che ho usato
Added (10/02/11, 16:48) --------------------------------------------- Con questo codice basta mettere il bootanimation.zip nella cartella in cui si trova l'adb che di norma è la cartella tools dell'sdk
Aprite il terminale (prompt dei comandi per windows) e navigate verso la cartella tools dell'sdk (in alcuni l'adb è contenuto nella cartella platform tools) Digitate i seguenti comandi uno alla volta
Così facendo avrete copiato lla bootanimetion sia nella cartella data/local sia in system/media. Attenzione alcuni sviluppatori cambiano la directory della bootanimation e quindi potrebbe risultare inutile anche questo codice. La maggior parte delle volte se viene cambiata viene riferito nel changelog delle versioni.
Una copia della bootanimation standard dell'IDEOS xD Che se me la mandi la modifico in modo molto figo Rubens Rainelli, Modder, programmatore e Web Master
Mi dispiace ma l'ho dovuto tornare al mio collega, l'ho sequestrato per 1 settimana. In ogni caso non c'è più la boot animation standard nella rom installata mi dispiace Adesso sto provando a fare anch'io delle bootanimation, è davvero semplice, a parte la pazienza che ci vuole per creare tutte quelle immagini, sto solo avendo un problema con le dimensioni. L'ideale sarebbe di circa 60 kb ciascuna ma con il formato del liquid (480x800) non riesco a farle più piccole di 160 kb e non voglio avere una ba troppo grande. Ho provato a salvare le immagini usando il metodo scala di colore a posto dell'rgb e un pò effettivamente si risparmia ma non abbastanza.
Beh qui prova a mandare un PM a esc, lui saprà di certo dirti come fare Se vuoi si può fare anche con 2 sole immagini, però a quel punto 1 è statica e l'altra viene ciclicamente spostata da sinistra a destra sotto l'altra, in modo tale che sia visibile tramite le parti trasparenti della prima immagine. Come esempio la scritta Android, sono due immagini: 1 scritta trasparente e un fascio di luce Rubens Rainelli, Modder, programmatore e Web Master