Giovedì, 25/04/24, 20:24
Welcome Guest | RSS

Ares Sieran's Site

[ New messages · Members · Forum rules · Search · RSS ]
  • Page 1 of 1
  • 1
Forum » PuraMagia » Energia a fine curativo » [REIKI][002] Come funziona un simbolo Reiki (Come si relazionano i simboli Reiki con l'energia Tachionica)
[REIKI][002] Come funziona un simbolo Reiki
AresSieranData: Giovedì, 19/08/10, 21:47 | Messaggi # 1
TK
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 476
Premi: 3
Reputazione: 1005
Stato: Offline
Tutto è energia, e tutto è interconnesso.

Ogni cosa è una manifestazione individualizzata della stessa Energia, una forma specifica. Ogni energia ha una forma e un contenuto. Nella forma si riversa il contenuto, l’informazione, la consapevolezza. Attraverso la forma possiamo giungere al contenuto. Possiamo creare nuove forme e riempirle di contenuto.

Andreas Dalberg (Der Weg zum wahren Reiki Meister, KNAUR, 1997, pag 199), partendo da tali premesse propone diverse spiegazioni: una di queste considera i simboli come un prodotto umano, qualcosa che è stato originato dall’uomo all’interno delle consuete coordinate spazio-temporali; un’altra vede invece come presupposto che essi abbiano avuto origine da altre dimensioni, altri mondi, uno spazio archetipoco di conoscenza animica, ovvero contesti che non rientrano nei nostri ordinari parametri percettivi. Con questi altri mondi, piani o dimensioni il simbolo stabilirebbe una connessione, un contatto, una comunicazione.

Secondo la prima ipotesi quando molte persone utilizzano un simbolo, o quando molte persone associano a un simbolo un sentimento assai specifico e una particolare consapevolezza, allora quella forma viene caricata di un assai specifico contenuto, energia, informazione o consapevolezza.»
Attori di un siffatto processo sono individui che "proiettano" contenuti psichici propri su un oggetto esterno. Nel nostro caso specifico, energie psichiche sarebbero state connesse ai simboli Reiki a noi noti attraverso molteplici, particolari, forti e prolungate "«proiezioni".
Colui che utilizza i simboli così connotati usufruirebbe da un lato della potenza in essi contenuta e contemporaneamente contribuirebbe a perpetuare – e addirittura ad aumentare – tale potenza immettendo nel circuito la propria energia psichica, il proprio intento.

L’altra importante ipotesi parte dal presupposto che i simboli del Reiki non abbiano origine dal mondo tridimensionale a noi noto (definito da taluni la virtualità). Secondo tale ipotesi essi sono archetipici intermediari - medium - tra questa realtà e altre dimensioni, o piani dell' essere. Essi connettono l’individuo che è stato iniziato al Secondo Livello con l’energia di questi piani e la loro effettiva potenza, così come il loro significato, sono frutto di questo contatto, di questa risonanza e della capacità di esserne consapevoli.

Ho voluto accennare ai possibili meccanismi di funzionamento dei simboli del Reiki perché quasi tutte le argomentazioni di coloro che predicano la necessità della loro segretezza ruotano attorno alla possibilità che i simboli stessi si possano contaminare o possano perdere il loro potere.


Rubens Rainelli, Modder, programmatore e Web Master

Android Device:
~ Huawei U8160;
~ NGM Droid Duo;
~ Zopo ZP100;
~ Zopo ZP300;
~ AresTab 1 P10, J test 2 (4.1.1);
~ AresTab 2 N10 3G, I beta4 (4.0.3);

Come contattarmi:
- Cel: ( Quando volete :) )
~ Vodafone: 342-8115882

- IM:
~ Google Talk: r.rainelli@gmail.com <--- e-mail
~ Windows Live ID: death91@live.it
~ Skype: aressieran
~ Twitter: @RubensRainelli @AresSieran
~ Facebook e Google Plus: Rubens Rainelli

Prima di postare in giro nel forum presentatevi ---> Presentazioni

Se volete fate una DONAZIONE :)

Acquistate tramite me gli Zopo!
 
Forum » PuraMagia » Energia a fine curativo » [REIKI][002] Come funziona un simbolo Reiki (Come si relazionano i simboli Reiki con l'energia Tachionica)
  • Page 1 of 1
  • 1
Search: