Giovedì, 28/03/24, 10:20
Welcome Guest | RSS

Ares Sieran's Site

[ New messages · Members · Forum rules · Search · RSS ]
  • Page 1 of 1
  • 1
Forum » PuraMagia » Tecniche di meditazione e concentrazione » Le onde cerebrali (Spiegazione delle frequenze lavorative del cervello umano)
Le onde cerebrali
AresSieranData: Giovedì, 19/08/10, 21:33 | Messaggi # 1
TK
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 476
Premi: 3
Reputazione: 1005
Stato: Offline
Inizio col dire che il cervello opera a diverse frequenze, più sono alte, più è sotto sforzo. Più o meno come un computer.

Ci sono 4 tipi di onde cerebrali principali : Beta, Alpha, Theta e Delta.

Lo stato Beta caratterizza lo stato conscio, sveglio, con frequenza di 14 Hz o oltre.
La mente cosciente non si suggestiona molto bene. Ragionare è ciò che fa in primis la mente conscia.

Lo stato Alpha opera ad una frequenza inferiore, un livello di 7-14 Hz. E’ lo stato di trance, ove è possibile non sentire più il proprio corpo, ed i suoni diventano fastidiosi. E’ lo stato meditativo, e del sonno. La meditazione profonda scende fino allo stato Theta.

Nello stato Alpha, siamo aperti a suggestioni e la mente cosciente - logica viene sottomessa. La barriera delle difese coscienti è abbattuta. L’ipnosi si opera a questo livello. Quando siamo in stato Alpha, possiamo programmare la nostra mente o quella degli altri. Più scendete nel livello Alpha, e più vi avvicinate al livello Theta.

Le esperienze psichiche posso avvenire nello stato Alpha. Sia sognare ad occhi aperti che il sogno durante il sonno, avvengono quando siamo in stato Alpha.

Lo stato Theta si trova tra 4 e 7 Hz. E’ il livello dove ogni nostra esperienza emotiva viene registrata, ed è il vero subconscio. Lo stato Theta apre la porta per scendere ancora più nel profondo del mondo psichico/astrale. Sebbene sia possibile avere esperienze psichiche già nello stato Alpha, le esperienze più profonde occorrono a livello Theta. A questo livello, possiamo sperimentare viaggi astrali (OBE), comunicazione psichica, ottenere illuminazione, ed entrare in altre dimensioni; è qui dove possiamo accedere alle nostre vite passate.

L’attività del cervello nello stato Delta va da 0 - 4 Hz. E’ incoscienza totale, coma.

Quando siamo nello stato Alpha, visualizzando i nostri desideri, così come se fossero reali e stessero accadendo veramente, li farà manifestare nella realtà, specialmente se vengono incluse delle affermazioni. In teoria, si dice che il subconscio creda – in questo stato – quello che gli viene detto, praticamente riuscirete ad avere il controllo totale sul Macrocosmo e il Microcosmo.

Più sono intense le vostre visualizzazioni, più sarà forte il risultato della vostra mente nell'attirare quello che voi desiderate.

Diventare efficienti nel discendere a livello Alpha è spesso necessario prima che voi possiate discendere a livello Theta, volendo farlo.
Questo può essere ottenuto attraverso auto-ipnosi.


Rubens Rainelli, Modder, programmatore e Web Master

Android Device:
~ Huawei U8160;
~ NGM Droid Duo;
~ Zopo ZP100;
~ Zopo ZP300;
~ AresTab 1 P10, J test 2 (4.1.1);
~ AresTab 2 N10 3G, I beta4 (4.0.3);

Come contattarmi:
- Cel: ( Quando volete :) )
~ Vodafone: 342-8115882

- IM:
~ Google Talk: r.rainelli@gmail.com <--- e-mail
~ Windows Live ID: death91@live.it
~ Skype: aressieran
~ Twitter: @RubensRainelli @AresSieran
~ Facebook e Google Plus: Rubens Rainelli

Prima di postare in giro nel forum presentatevi ---> Presentazioni

Se volete fate una DONAZIONE :)

Acquistate tramite me gli Zopo!
 
Forum » PuraMagia » Tecniche di meditazione e concentrazione » Le onde cerebrali (Spiegazione delle frequenze lavorative del cervello umano)
  • Page 1 of 1
  • 1
Search: