Giovedì, 18/04/24, 02:54
Welcome Guest | RSS

Ares Sieran's Site

[ New messages · Members · Forum rules · Search · RSS ]
Forum » Android ~ Generale » HTC Tattoo ~ ROM & Caucciù/Sensciù » 1 - Total Modding HTC TATTOO brandizzato (fastweb) (1° Parte)
1 - Total Modding HTC TATTOO brandizzato (fastweb)
DiegusmanData: Sabato, 19/03/11, 19:00 | Messaggi # 61
Colonnello
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 208
Premi: 1
Reputazione: 100
Stato: Offline
si rtattoo è veramente comodo rispetto al passato,,,
Nightly

sulla rom che ti ho linkato, versione 19 funziona tutto... poi se prendi la versione a pagamento di rom manager ti notifica pure quando esce una nuova versione...io mi trovo benissimo...aggiorno come se avessi una rom originale...


Android Device:
~Samsung Galaxy S i9000
Rom 2.3.7 MIUI 2.1.13
OverClock 1.3 Ghz
Come contattarmi:
~ Windows Live ID: diegus1979@hotmail.com
~ Google Talk:diego.santucci@gmail.com
 
beppe3Data: Sabato, 19/03/11, 19:38 | Messaggi # 62
Sergente
Gruppo: Utenti
Messaggi: 30
Premi: 0
Reputazione: 5
Stato: Offline
azz!!!

da provare assolutamente!!!

L'hai flashata con rtattoo o richiede accorgimenti particolari?

 
DiegusmanData: Sabato, 19/03/11, 20:22 | Messaggi # 63
Colonnello
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 208
Premi: 1
Reputazione: 100
Stato: Offline
metti il file zip nell'sd card ...esegui tutti i wipe dal menu recovery e poi choose zip from sd card...

cmq se hai dubbi chiedi...


Android Device:
~Samsung Galaxy S i9000
Rom 2.3.7 MIUI 2.1.13
OverClock 1.3 Ghz
Come contattarmi:
~ Windows Live ID: diegus1979@hotmail.com
~ Google Talk:diego.santucci@gmail.com
 
beppe3Data: Sabato, 19/03/11, 21:41 | Messaggi # 64
Sergente
Gruppo: Utenti
Messaggi: 30
Premi: 0
Reputazione: 5
Stato: Offline
purtroppo il mio rtattoo è vecchio (marzo 2010) e la tua rom richiede quella nuova (febbraio 2011).

per cambiare rtattoo devo riportare tutto all'origine?

boh!!?
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- -------------------------------

ho scoperto che si può ribrandizzare! Si è accorto che c'era traccia di una rom più recente ma si è limitato a chiedermi il consenso.

Messaggio modificato da beppe3 - Sabato, 19/03/11, 22:24
 
DiegusmanData: Sabato, 19/03/11, 22:35 | Messaggi # 65
Colonnello
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 208
Premi: 1
Reputazione: 100
Stato: Offline
non ti seguo...mi sembra tu faccia un pò di confusione....spiegami meglio i passaggi

....alla fine l'hai messa Nightly?

rtattoo non è niente...è solo uno strumento automatico per avere i permessi root sul proprio telefono...i permessi root servono per poter manipolare a proprio piacimento il firmware e in generale per avere il pieno potere operativo senza limiti...
con rtattoo inoltre hai installato la recovery clockworkmod che non è altro che lo strumento per poter effettuare il cambio rom (è una modalità che ti permette di operare out firmware quindi ti da l'opportunità di cancellare totalmente il contenuto del telefono compreso il sistema operativo e di metterne uno a tuo piacimento....ti permette poi anche di partizionare l'sd di fare backup e altre cosette) quindi quando dici che rtattoo è vecchio non ti seguo....forse intendi che c'è una nuova versione della recovery? si questo è vero ma l'unica differenza è che nella lista delle varie operazioni possibili da recovery nella versione 3.0.0.7 hanno aggiunto la voce "power off"...per flashare una nuova rom potevi tranquillamente usare anche la versione precedente...
e cmq la recovery la puoi aggiornare anche tramite rom manager ( e mi sembra di capire che effettivamente hai fatto così...) quindi...se hai bisogno...io ci sono wink

una domanda...ma rtattoo l'hai preso dal mio link?in home page? se si tutto ok..sennò dobbiamo approfondire un pò la questione...se hai la recovery di Amon-Ra devi cambiarla con la Clockworkmod


Android Device:
~Samsung Galaxy S i9000
Rom 2.3.7 MIUI 2.1.13
OverClock 1.3 Ghz
Come contattarmi:
~ Windows Live ID: diegus1979@hotmail.com
~ Google Talk:diego.santucci@gmail.com
 
beppe3Data: Domenica, 20/03/11, 10:47 | Messaggi # 66
Sergente
Gruppo: Utenti
Messaggi: 30
Premi: 0
Reputazione: 5
Stato: Offline
Ciao

Le cose sono come hai detto nella tua ultima riga.

Il mio rtattoo lo avevo trovato non saprei dirti dove quando cercavo di ottenere i privilegi di root sul mio tattoo senza sapere che essendo brandizzato fastweb non avrebbe funzionato.
Poi mi è venuto in mente che il brand poteva entrarci ed ho fatto un'altra ricerca ed ho trovato il tuo forum. Grazie alle vostre dritte sono riuscito a flashare il no-brand e poi nfinity.
Quando ho cercato di flashare la rom consiglitami da te il mio rtattoo non andava bene.
Siccome ero curioso di scoprire se fosse possibile tornare alla situazione di partenza, con la goldencard, dopo un bel wipe, ho flashato la RUU fastweb ed ha funzionato!! tutto come nuovo, ancora goldencard e poi rtattoo necessario per la nuova rom. Ora ho la tua versione di rom ed ho già scaricato dal merket quello che mi serviva.

Unico problema è che "mobile backup II" mi ha ripristinato sms e telefonate fatte ma non mi ripristina i contatti ed il calendario. Fa l'operazione richiesta ma non capisco dove mette i dati.
Qualcuno sa dove android 1.6 mette i contatti? Per il calendario posso anche provvedere a mano ma i contatti ...

Grazie a tutti

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- ----------------------------------

azz non funge il GPS!!!! cry angry angry2

ma a te funziona il GPS?

Messaggio modificato da beppe3 - Domenica, 20/03/11, 14:34
 
DiegusmanData: Domenica, 20/03/11, 14:46 | Messaggi # 67
Colonnello
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 208
Premi: 1
Reputazione: 100
Stato: Offline
a me funziona il gps...ma quando hai installato infinity hai letto bene prima?

nFinityGB

snap20110221_192257.png snap20110221_192326.pngsnap20110221_192400.png
snap20110221_192431.png snap20110221_192443.pngsnap20110221_192513.png snap20110313_073336.png

What works: camera, wifi, gps, bluetooth, fm radio, mobile data, sound, sensors, lights, vibrate, usb mass storage.

Download nFinityGB-0.91.zip (72.64 MB)
MD5: 9B6D69AE01D2472F20B278465C5583F8

NB! Upgrading from other roms and nFinityGB versions older than v0.4 REQUIRES full wipe and format of system partition!

In order to make sure GPS is working when upgrading to this rom from a Froyo rom, leave GPS on in the old rom before flashing. If it's disabled, you might not be able to turn it on again without reflashing Froyo again.

In parole povere dice che prima di flashare infinity dovevi lasciare il gps acceso...se non lo hai fatto devi prima riflashare una rom tipo froyo accendere il gps e poi procedere di nuovo con Nightly

mhhh ora che leggo meglio dice...se parti da una rom froyo...ma tu sei partito da una 1.6...quindi questo problema non te lo avrebbe dovuto dare...

Prima di flashare li fai i wipe?
Dovresti provare ad accendere il gps anche se non funziona( te la da la possibilità o non lo vede proprio?)
Poi esegui i wipe e riflashi...

Sennò fai tutti i wipe poi flashi la 1.6 di ares( sensciù) accendi il gps poi rispengi e da recovery di nuovo tutti i wipe e poi flashi Nightly...
fammi sapere...poi pensiamo ai contatti...


Android Device:
~Samsung Galaxy S i9000
Rom 2.3.7 MIUI 2.1.13
OverClock 1.3 Ghz
Come contattarmi:
~ Windows Live ID: diegus1979@hotmail.com
~ Google Talk:diego.santucci@gmail.com
 
beppe3Data: Domenica, 20/03/11, 15:35 | Messaggi # 68
Sergente
Gruppo: Utenti
Messaggi: 30
Premi: 0
Reputazione: 5
Stato: Offline
Grazie per la risposta.

Ora non ho tempo ma alla prima occasione dovrò rifare tutto.

Non ricordo se la versione 1.6 senza brand aveva il GPS funzionante.

Al limite riflashio la 1.6 di fastweb accendo il GPS e lo riaccendo anche con l'altra rom.

Bye

Messaggio modificato da beppe3 - Domenica, 20/03/11, 15:37
 
DiegusmanData: Domenica, 20/03/11, 15:44 | Messaggi # 69
Colonnello
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 208
Premi: 1
Reputazione: 100
Stato: Offline
ok fammi sapere..

Android Device:
~Samsung Galaxy S i9000
Rom 2.3.7 MIUI 2.1.13
OverClock 1.3 Ghz
Come contattarmi:
~ Windows Live ID: diegus1979@hotmail.com
~ Google Talk:diego.santucci@gmail.com
 
beppe3Data: Lunedì, 21/03/11, 14:15 | Messaggi # 70
Sergente
Gruppo: Utenti
Messaggi: 30
Premi: 0
Reputazione: 5
Stato: Offline
Riassunto: fatto wipe, golden card e flash della rom originale fastweb, installato navigon e aspettato il fix dei satelliti, golden card e flash rom 1,6 non fastweb, rtattoo, installato navigon ed aspettato il fix dei satelliti, spento con finestra navigon attiva, flash tua rom e GPS funzionante (evviva!) ... oggi GPS fuori uso come prima dell'intervento!!! angry2

Mi toccherà aspettare una rom un pò più affidabile.

Nell'insieme le impressioni sono che qs rom presenta molte "incertezze": se il wi-fi è spento e lo accendi dal desktop spesso non aggancia; bisogna entrare in "impostazioni" ... ed altre piccolezze di qs tipo.

bye

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- ------------------------------------------------------------------------------

Ho letto in giro che quello del GPS è un problema noto per il ginger: ma tu sei sicuro che sul tuo funziona il GPS? Hai provato a testarlo con qualche utility tipo "GPS Test"?

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- ---------------------------------------------------------------------------------

A distanza di 24 ore devo proprio ricredermi: il funzionamento è perfetto ed affidabile sotto ogni punto di vista (eccetto il GPS). Tutte le incertezze sono scomparse e si sta dimostrando propio un bel software.

Peccato per il GPS!!!

Messaggio modificato da beppe3 - Martedì, 22/03/11, 18:17
 
DiegusmanData: Lunedì, 21/03/11, 21:34 | Messaggi # 71
Colonnello
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 208
Premi: 1
Reputazione: 100
Stato: Offline
mi stai quasi mettendo il dubbio , in effetti non lo uso molto ma appena messo ginger ho aperto google maps e mi dava una localizzazione nel raggio di pochissimi metri e ho provato pure il navigatore di google...domani faccio un test più approfondito e ti dico... ciao

Android Device:
~Samsung Galaxy S i9000
Rom 2.3.7 MIUI 2.1.13
OverClock 1.3 Ghz
Come contattarmi:
~ Windows Live ID: diegus1979@hotmail.com
~ Google Talk:diego.santucci@gmail.com
 
beppe3Data: Mercoledì, 23/03/11, 17:09 | Messaggi # 72
Sergente
Gruppo: Utenti
Messaggi: 30
Premi: 0
Reputazione: 5
Stato: Offline
E' uno scambio alla pari: sulla versione 1.6 non funziona il bluetooth per scambiarsi i files, col 2.3 non va il GPS.

Qualcuno sa dove ginger mette i programmi installati dal market?

Bye

 
Jiker89Data: Mercoledì, 23/03/11, 18:57 | Messaggi # 73
Tenente colonnello
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 127
Premi: 2
Reputazione: 50
Stato: Offline
Intendi su sd o telefono oppure il percorso? Le installazioni vere e proprie non saprei mai i file creati da essi, se installate nel telefono vanno in:
Code
data/data/

mentre se li installi nella micro sd basta che cerchi una cartella con il nome del programma o il nome della software-house/sviluppatore.
Se invece cerchi gli apk che scarichi con il market, credo li cancelli una volta installati, o forse potresti provare nelle chache ma non credo li salvi, se li vuoi salvare ti basta fare un backup delle applicazioni con un app che ti permette di farlo (Titanium backup, astro, ecc.)
 
AresSieranData: Giovedì, 24/03/11, 15:15 | Messaggi # 74
TK
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 476
Premi: 3
Reputazione: 1005
Stato: Offline
Ragazzi quasi pronta la mia ROM 2.3.3 based biggrin
Attenti che sto tornando!!!
Tutto funzionante e velocità supersonica come al mio solito wink


Rubens Rainelli, Modder, programmatore e Web Master

Android Device:
~ Huawei U8160;
~ NGM Droid Duo;
~ Zopo ZP100;
~ Zopo ZP300;
~ AresTab 1 P10, J test 2 (4.1.1);
~ AresTab 2 N10 3G, I beta4 (4.0.3);

Come contattarmi:
- Cel: ( Quando volete :) )
~ Vodafone: 342-8115882

- IM:
~ Google Talk: r.rainelli@gmail.com <--- e-mail
~ Windows Live ID: death91@live.it
~ Skype: aressieran
~ Twitter: @RubensRainelli @AresSieran
~ Facebook e Google Plus: Rubens Rainelli

Prima di postare in giro nel forum presentatevi ---> Presentazioni

Se volete fate una DONAZIONE :)

Acquistate tramite me gli Zopo!
 
beppe3Data: Giovedì, 24/03/11, 18:13 | Messaggi # 75
Sergente
Gruppo: Utenti
Messaggi: 30
Premi: 0
Reputazione: 5
Stato: Offline
Wow!!

Non vediamo l'ora.

 
Forum » Android ~ Generale » HTC Tattoo ~ ROM & Caucciù/Sensciù » 1 - Total Modding HTC TATTOO brandizzato (fastweb) (1° Parte)
Search: