Sabato, 20/04/24, 14:39
Welcome Guest | RSS

Ares Sieran's Site

[ New messages · Members · Forum rules · Search · RSS ]
  • Page 1 of 2
  • 1
  • 2
  • »
Forum » Android ~ Generale » HTC Tattoo ~ ROM & Caucciù/Sensciù » 2 - Root & Recovery Clockworkmod Tattoo (One Click) (Scorciatoia per root e recovery in pochi semplici passi)
2 - Root & Recovery Clockworkmod Tattoo (One Click)
DiegusmanData: Sabato, 05/03/11, 17:34 | Messaggi # 1
Colonnello
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 208
Premi: 1
Reputazione: 100
Stato: Offline
Se avete dato un'occhiate alle altre mie guide per il Modding dell'HTC Tattoo ma avete rinunciato perchè non vi va di impelagarvi in stringhe di comando da prompt oppure non avete voglia di scaricarvi l'SDK Android e perdere tempo a configurarlo...

Potete utilizzare degli strumenti (file .bat) che rendono queste operazioni veramente semplici ed automatiche...

Scaricatevi questo archivio e scompattatelo direttamente in C:\ ( il percorso quindi deve essere "C:\rtattoo).

Verificate prima di procedere di avere tutti i Prerequisiti necessari:

PC
- Chiudere tutti i programmi e le finestre che non servono, incluso l'antivirus e accertarsi di aver scompattato l'archivio direttamente in C:\.
- Aver installato HTC Sync sul computer (dal quale il tattoo una volta connesso al pc prenderà in automatico i giusti driver usb)

TATTOO
-Prima di tutto assicurarsi di avere almeno....e dico almeno!!! un 50% di carica alla batteria del telefono(mi tengo largo perchè non vorrei stare nei vostri panni se il tel vi pianta in corsa...)se è piena è sempre meglio...
andare su:
-Impostazioni
-Applicazioni
-Sviluppo
e spuntare la voce debug USB
(quando poi attaccherete il Tattoo al pc ricordatevi di cliccare su "disattiva archivio usb" -la voce la troverete tirando giù la tendina delle notifiche del Tattoo)-

RICORDATEVI CHE PRIMA DI ESEGUIRE OGNI OPERAZIONE ANCHE SE AUTOMATICA COME QUESTA, E' QUASI D'OBBLIGO AVER PROVVEDUTO ALLA CREAZIONE DELLA GOLDCARD CHE RIMANE SEMPRE L'UNICA CIAMBELLA DI SALVATAGGIO SICURA, NEL CASO QUALCOSA DOVESSE ANDARE STORTO.

Andiamo al sodo

-Attaccate il Tattoo al PC tramite il cavetto USB

PER il ROOT

andate su Computer (o Risorse computer) ---> C:\ ---> rtattoo ---> doppio click su rootTattoo
non toccate nulla fino a quando non viene richiesto

PER LA RECOVERY

andate su Computer (o Risorse computer) ---> C:\ ---> rtattoo ---> doppio click suRecoveryTattoo
non toccate nulla fino a quando non viene richiesto

....e non mi dite che è difficile...
ricordate che queste operazioni comportano sempre un rischio se eseguite senza la consapevolezza di ciò che si sta facendo...

Ciao a tutti ... Diegusman ( tradotto e rielaborato XDA developers)


Android Device:
~Samsung Galaxy S i9000
Rom 2.3.7 MIUI 2.1.13
OverClock 1.3 Ghz
Come contattarmi:
~ Windows Live ID: diegus1979@hotmail.com
~ Google Talk:diego.santucci@gmail.com
 
Jiker89Data: Sabato, 05/03/11, 17:47 | Messaggi # 2
Tenente colonnello
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 127
Premi: 2
Reputazione: 50
Stato: Offline
Spettacolare, grande Diegusman!
 
DiegusmanData: Sabato, 05/03/11, 21:46 | Messaggi # 3
Colonnello
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 208
Premi: 1
Reputazione: 100
Stato: Offline
grazie Jiker ...alla fine quando si può semplificare ...perchè non farlo...anche se devo dire che così da meno soddisfazione! un bel root artigianale da prompt rimane sempre più gustoso...ciaoooo cool

Android Device:
~Samsung Galaxy S i9000
Rom 2.3.7 MIUI 2.1.13
OverClock 1.3 Ghz
Come contattarmi:
~ Windows Live ID: diegus1979@hotmail.com
~ Google Talk:diego.santucci@gmail.com
 
diavData: Mercoledì, 13/04/11, 14:27 | Messaggi # 4
Privato
Gruppo: Utenti
Messaggi: 7
Premi: 0
Reputazione: 0
Stato: Offline
ciao ragazzi .....e da poco che sono presente nel vostro sito,prima di tutto un ringraziamento per le vostre bellissime guide biggrin biggrin ma avrei un quesito.....questa guida si puo' usare per un htc tattoo brandizzato fastweb????ese si come posso scaricare l?archivio? grazie del vostro aiuto!!!
 
Jiker89Data: Giovedì, 14/04/11, 20:25 | Messaggi # 5
Tenente colonnello
Gruppo: Moderatori
Messaggi: 127
Premi: 2
Reputazione: 50
Stato: Offline
Ciao diav scvusa per la risposposta decisamente ritardata, si la guida si può utilizzare per il tuo tattoo grandizzato, ma prima devi fare la goldcard
Quote
RICORDATEVI CHE PRIMA DI ESEGUIRE OGNI OPERAZIONE ANCHE SE AUTOMATICA COME QUESTA, E' QUASI D'OBBLIGO AVER PROVVEDUTO ALLA CREAZIONE DELLA GOLDCARD CHE RIMANE SEMPRE L'UNICA CIAMBELLA DI SALVATAGGIO SICURA, NEL CASO QUALCOSA DOVESSE ANDARE STORTO.

per l'aerchivio questo dovrebbe essere il link diretto: Download
 
DiegusmanData: Venerdì, 15/04/11, 14:37 | Messaggi # 6
Colonnello
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 208
Premi: 1
Reputazione: 100
Stato: Offline
diav, ...fondamentale!!! devi prima sbrandizzarlo sennò non potrai flashare custom Rom

la guida è QUESTA!!!! compresa GOLDCARD

poi usi tranquillamente l'archivio con rtattoo e poi flashi quello che ti pare...per sempre biggrin


Android Device:
~Samsung Galaxy S i9000
Rom 2.3.7 MIUI 2.1.13
OverClock 1.3 Ghz
Come contattarmi:
~ Windows Live ID: diegus1979@hotmail.com
~ Google Talk:diego.santucci@gmail.com
 
diavData: Venerdì, 15/04/11, 16:10 | Messaggi # 7
Privato
Gruppo: Utenti
Messaggi: 7
Premi: 0
Reputazione: 0
Stato: Offline
ti ringrazio stasera provo....... biggrin biggrin biggrin biggrin biggrin biggrin biggrin biggrin !!!!!!!!!! Anche se come ti ho scritto nella sezione presentazioni ho usato una ruu diversa dal link che hai messo nella guida...Adesso il mio tatoo e' aggiornato alla versione software 1.67.405.6 versione kernel 2.6.29-gf922713 htc-kernel@and18-2 #117.......SPERIAMO sad sad
 
DiegusmanData: Venerdì, 15/04/11, 19:33 | Messaggi # 8
Colonnello
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 208
Premi: 1
Reputazione: 100
Stato: Offline
Hai ragione quel link è un pò farlocco...per scaricare tutto il file devi essere fortunato o provare svariate volte...non arriva quasi mai alla fine e se non controlli i mb alla fine del download vai ad aprire un exe incompleto che non funzionerà mai...

Cmq tengo a precisare che anche quello della guida che ho fatto va bene,l'ho usato sul mio tattoo...bisogna solo controllare che il file dopo il download sia completo.

Io cmq ancora ce l'ho se qualcuno avesse bisogno glielo uppo

mi passi il link del tuo? mi sembra se non ricordo male tutti quei numeri , che sia lo stesso.

per la rom ti rimando al primo post di questo link con la premessa che ho sentito ieri AresSieran e mi ha detto che ha in fine cantiere la sua GingerBread biggrin biggrin biggrin biggrin biggrin


Android Device:
~Samsung Galaxy S i9000
Rom 2.3.7 MIUI 2.1.13
OverClock 1.3 Ghz
Come contattarmi:
~ Windows Live ID: diegus1979@hotmail.com
~ Google Talk:diego.santucci@gmail.com
 
diavData: Sabato, 16/04/11, 15:28 | Messaggi # 9
Privato
Gruppo: Utenti
Messaggi: 7
Premi: 0
Reputazione: 0
Stato: Offline
ciao Diegusman...come ti ho detto ti scrivo quello che mi appare nel prompt quando lancio rootTattoo:
1° compare un numero molto lungo.......mi dice di premere un tasto...lo faccio..poi scrive:
creating dir......
mkdir failed for /data/local/bin file exist
falied to copy ' bin/tattoo-hack.ko to data/local/bin/tattoo-hack.ko to data/local/bin/tattoo-hack.ko not a directory
push: sdcard/su ->sdcard/su
push: sdcard/recovery.img ->/sdcard/recovery.img
push: sdcard/boot.img ->/sdcard/boot.img
3 file pushed 0 file skipped
1177 kb/s (5369772 bytes in 4.453s )
unable to chmod /data/local/bin/* : not a directory

spero che tu dall'alto della tua esperienza mi sappia dire qualcosa...... biggrin
smile biggrin smile smile
Per quanto riguarda il link della ruu che ho scaricato,non lo ritrovo piu' ....ti posso mandare il nome del file.....RUU_Click_Fastweb_IT_1.67.207.29_release_signed_NoDriver.exe sad
Selo trovo te lo invio .........grazie ciao

 
DiegusmanData: Sabato, 16/04/11, 18:56 | Messaggi # 10
Colonnello
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 208
Premi: 1
Reputazione: 100
Stato: Offline
La risposta ai tuoi problemi sta nel fatto che gli hai riflashato la ruu originale fastweb.... wacko %) (RUU_Click_Fastweb_) è un pò difficile sbrandizzarlo se anche tu stai dalla parte del nemico ahahahaha...
prova varie volte a scaricare il file ruu della mia guida e controlla semplicemente le dimensioni alla fine del download che corrispondano al totale che dice all'inizio del download. poi riprova rtattoo....

fammi sapere

se riesco adesso ti uppo la ruu che ho sul pc e ti posto il link...

EDIT: 1h 50m al termine upload

a questo punto spero che tu abbia realmente fatto bene la goldcard...mi sembrava strano che fosse andato tutto liscio al primo tentativo...ricordati se non è ancora inserita di mettere la goldcard nel tattoo prima di flashare la ruu che fra poco ti linko su questo post

fatto!!!! vaiiiiiiiiiii Ruu_WWE_HTC_CLICKuppata da me


Android Device:
~Samsung Galaxy S i9000
Rom 2.3.7 MIUI 2.1.13
OverClock 1.3 Ghz
Come contattarmi:
~ Windows Live ID: diegus1979@hotmail.com
~ Google Talk:diego.santucci@gmail.com


Messaggio modificato da Diegusman - Sabato, 16/04/11, 20:05
 
diavData: Domenica, 17/04/11, 19:20 | Messaggi # 11
Privato
Gruppo: Utenti
Messaggi: 7
Premi: 0
Reputazione: 0
Stato: Offline
biggrin biggrin biggrin perfetto!!!..... sono riuscito a mettere recovery,permessi di root....ed infine (finalmente!!!!!!) la nuova rom!!!!! (ammazza che fatica pero!!!!!) tutto funziona alla perfezione ,anche se devo testarlo ancora a fondo. Mi sembra solo,ma devo controllare meglio ,che la calibrazione del touch vada un po' in crasch....per il resto il mio tattoo e' un'altro telefono!!!!! smile
smile smile ......Ma adesso se volessi provare un'altra rom ,come devo fare? ........(che ci vuoi fare...ci ho preso gusto!!!) E la gold card la devo tenere sempre nel tatto o posso toglierla e mettere un'altra sd semza che ci siano problemi di funzionamento?.........Dopo tutto questo non mi rimane che ringraziare tantissimo Diegusman per il suo supporto veramente valido.....senza il suo aiuto tutto sarebbe stato molto piu' difficile!!!!!!! biggrin
......molto probabilmente non ci sarei riuscito!!!!!!! biggrin

Android devices:
*HTC Tattoo
Recovery Clockworkmod 3-0-0-6
Rom 2.3.3 CyanogenMod 7.0.0 (stable edition)

biggrin biggrin biggrin biggrin biggrin biggrin

Added (17/04/11, 19:20)
---------------------------------------------
Caro Diegusman contattami via email.....una piccola donazione e' giusta per il lavoro che svolgi!!!!!!!!!! ciao Marco

 
DiegusmanData: Domenica, 17/04/11, 20:37 | Messaggi # 12
Colonnello
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 208
Premi: 1
Reputazione: 100
Stato: Offline
diav, yuppyyyyy biggrin :D biggrin

Mi sembra strano che tu abbia problemi con la calibrazione...è uno dei punti forti del ginger...sicuro di aver eseguito tutti e quattro i wipe prima di flashare la rom?

Per provare una nuova Rom devi sempre mettere il file.zip nella sd card esegure i wipe e poi flashare (choose zip from sdcard)...facile no?

la goldcard ha assolto il suo compito...sbrandizzare ...la può togliere e metterne un'altra a tuo piacimento senza particolari accorgimenti( consiglio una partizionatura) la goldcard mettila da parte non si sa mai..

Prego, mi fa sempre piacere arrivare fino in fondo , è più forte di me anche se a volte sono talmente incasinato che potrei benissimo lasciare ma non ci riesco wink

ora ti mando un pm, ciao marco


Android Device:
~Samsung Galaxy S i9000
Rom 2.3.7 MIUI 2.1.13
OverClock 1.3 Ghz
Come contattarmi:
~ Windows Live ID: diegus1979@hotmail.com
~ Google Talk:diego.santucci@gmail.com
 
mrhydeData: Martedì, 17/05/11, 00:42 | Messaggi # 13
Privato
Gruppo: Utenti
Messaggi: 2
Premi: 0
Reputazione: 0
Stato: Offline
aiuto non riesco a installare la Root & Recovery Clockworkmod Tattoo (One Click) in seguito a una root amonra!
come faccio a mettere la clock 3.0.0.5???

Added (17/05/11, 00:42)
---------------------------------------------
VI PREGO AIUTATEMI !!!! MI POTETE CONFERMARE VORREI SCARICARE ALCUNE COSE


Messaggio modificato da mrhyde - Domenica, 15/05/11, 18:09
 
DiegusmanData: Lunedì, 23/05/11, 22:01 | Messaggi # 14
Colonnello
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 208
Premi: 1
Reputazione: 100
Stato: Offline
ciao mrhide biggrin .Benvenuto nel forum e scusa per la risposta tardiva ma è un periodo abbastanza infuocato...almeno per quanto mi riguarda...cmq anche io venivo da recovery amonra e con il one click che ho uppato qui nel forum non ho incontrato alcun tipo di problema...potresti spiegarti meglio? cosa accade per filo e per segno?

ciaooo

ahhhh ti ho confermato così puoi scaricare...


Android Device:
~Samsung Galaxy S i9000
Rom 2.3.7 MIUI 2.1.13
OverClock 1.3 Ghz
Come contattarmi:
~ Windows Live ID: diegus1979@hotmail.com
~ Google Talk:diego.santucci@gmail.com
 
AresSieranData: Giovedì, 26/05/11, 11:34 | Messaggi # 15
TK
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 476
Premi: 3
Reputazione: 1005
Stato: Offline
Complimenti ancora per le tue guide Diegusman wink Sono pure meglio delle mie biggrin

Rubens Rainelli, Modder, programmatore e Web Master

Android Device:
~ Huawei U8160;
~ NGM Droid Duo;
~ Zopo ZP100;
~ Zopo ZP300;
~ AresTab 1 P10, J test 2 (4.1.1);
~ AresTab 2 N10 3G, I beta4 (4.0.3);

Come contattarmi:
- Cel: ( Quando volete :) )
~ Vodafone: 342-8115882

- IM:
~ Google Talk: r.rainelli@gmail.com <--- e-mail
~ Windows Live ID: death91@live.it
~ Skype: aressieran
~ Twitter: @RubensRainelli @AresSieran
~ Facebook e Google Plus: Rubens Rainelli

Prima di postare in giro nel forum presentatevi ---> Presentazioni

Se volete fate una DONAZIONE :)

Acquistate tramite me gli Zopo!
 
Forum » Android ~ Generale » HTC Tattoo ~ ROM & Caucciù/Sensciù » 2 - Root & Recovery Clockworkmod Tattoo (One Click) (Scorciatoia per root e recovery in pochi semplici passi)
  • Page 1 of 2
  • 1
  • 2
  • »
Search: