Giovedì, 28/03/24, 19:23
Welcome Guest | RSS

Ares Sieran's Site

[ New messages · Members · Forum rules · Search · RSS ]
  • Page 1 of 1
  • 1
Forum » Un po di tutto » Off Topic » L'abc del principiante sul computer (aiuto sui linguaggi etc sul mondo del computer...)
L'abc del principiante sul computer
RockyData: Lunedì, 23/05/11, 23:58 | Messaggi # 1
Privato
Gruppo: Donatori
Messaggi: 3
Premi: 0
Reputazione: 0
Stato: Offline
ciao ragazzi, da ormai circa un anno mi occupo di aggiornare il mio caro e ahimè vecchiotto dream, e inizialmente non davo peso ai vari passaggi e procedimenti x installare qualsiasi cosa...dalla rom alla tastiera italiana... ma sinceramente ogni volta che devo aprire i prompt del pc, modificare una qualsiasi stringa, o che portano all'"esplorazione" del proprio pc un brivido di eccitazione (e soddisfazione quando si riesce nell'intento) mi fa gasare da matti! biggrin e pensare che adesso ares è chiamato da google e co. mi fa comprendere quanto sia diventato bravo e di come possa prendere esempio, chissà magari non è troppo tardi x imparare...comunque dopo questo discorso un pò pallosetto vi chiedo gentilmente a tutti voi smanettoni, visto che nessuno è nato imparato, da dove siete iniziati??dannazione io non so dove sbattere la testa....per favore, se mai qualcuno avesse voglia mi faccia solo una panoramica sul percorso da seguire x diventare come voi (sinceramente vi ammiro, perchè sono dell'opinione che ci vuole talento, e io non credo di averne così tanto), ringrazio comunque tutti del forum, mr. Ares e tutto il suo Staff!!!! smile

Htc Dream ex Tim root
Recovery: recovery-RA-dream v1.7.0
Rom: Caution 3.0 Gingerbread (Ares Sieran's)
Radio: 2.22.28.25
Spl: Danger spl
SD: Sundisk 4Gb classe 6
 
DiegusmanData: Mercoledì, 25/05/11, 07:40 | Messaggi # 2
Colonnello
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 208
Premi: 1
Reputazione: 100
Stato: Offline
Ciao Rocky....se ancora non l'hai fatto...passa dalla sezione Presentazioni. Cmq benvenuto biggrin ....
chiedi un consiglio per diventare uno smanettone?

Semplice...se butti ore davanti al computer cercando di "capire" il suo funzionamento in ogni minimo particolare, se quando ti passa fra le mani uno smartphone, un navigatore o qualsiasi altra cosa si possa attaccare ad un pc, cerchi il modo, ostinatamente, fino a quando non riesci ...di modificarlo.... se molti cominciano a chierderti consigli perchè hanno un problema che non riescono a risolvere ...allora stai sulla buona strada.
Prima di studiare programmazione è utile avere mooooolta familiarità con il pc, non basta saperlo usare ma capirlo
Se devo essere sincero anche io non sono un programmatore ma so che col tempo verrà da se...
Allo stato attuale mi passano fra le mani tablet, navigatori, smartphone e pc di persone conosciute e non e io gli risolvo sempre il problema...Col tempo se hai passione riesci a fare tutto ma un passo alla volta. O fai un bel corso di programmazione assistito e ti crei una solida base di conoscenze oltre a quella di "esperienza"


Android Device:
~Samsung Galaxy S i9000
Rom 2.3.7 MIUI 2.1.13
OverClock 1.3 Ghz
Come contattarmi:
~ Windows Live ID: diegus1979@hotmail.com
~ Google Talk:diego.santucci@gmail.com
 
AresSieranData: Giovedì, 26/05/11, 11:27 | Messaggi # 3
TK
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 476
Premi: 3
Reputazione: 1005
Stato: Offline
L'unico modo per diventare importanti in questo campo è essere flessibili, cercare di comprendere sempre il perché degli eventi.
Se ti chiedi il perché un computer o un cellulare ha un dato problema avrai sempre le tue risposte. Il trucco sta nel cercar di capire cosa porta un dato stato ad incasinarsi wink

Io adoro tutto questo smile


Rubens Rainelli, Modder, programmatore e Web Master

Android Device:
~ Huawei U8160;
~ NGM Droid Duo;
~ Zopo ZP100;
~ Zopo ZP300;
~ AresTab 1 P10, J test 2 (4.1.1);
~ AresTab 2 N10 3G, I beta4 (4.0.3);

Come contattarmi:
- Cel: ( Quando volete :) )
~ Vodafone: 342-8115882

- IM:
~ Google Talk: r.rainelli@gmail.com <--- e-mail
~ Windows Live ID: death91@live.it
~ Skype: aressieran
~ Twitter: @RubensRainelli @AresSieran
~ Facebook e Google Plus: Rubens Rainelli

Prima di postare in giro nel forum presentatevi ---> Presentazioni

Se volete fate una DONAZIONE :)

Acquistate tramite me gli Zopo!
 
RockyData: Venerdì, 27/05/11, 08:00 | Messaggi # 4
Privato
Gruppo: Donatori
Messaggi: 3
Premi: 0
Reputazione: 0
Stato: Offline
grazie diegus, scusami se non mi sono presentato, ma conosco ares da un bel pò di tempo (più o meno) e ci ho sempre parlato via cell! perciò perdonami x l'incompetenza smile diciamo che ho sempre partecipato passivamente! comunque sia vi ringrazio x i consigli, ma io vi chiedo: più di una volta prima di interpellare ares o tentato di risolvere il problema del mio smart....credetemi, non sono mai giunto ad una buona conclusione...x me resta ancora arabo....voi come avete sviluppato questa conoscenza??

Htc Dream ex Tim root
Recovery: recovery-RA-dream v1.7.0
Rom: Caution 3.0 Gingerbread (Ares Sieran's)
Radio: 2.22.28.25
Spl: Danger spl
SD: Sundisk 4Gb classe 6
 
AresSieranData: Venerdì, 27/05/11, 09:09 | Messaggi # 5
TK
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 476
Premi: 3
Reputazione: 1005
Stato: Offline
Beh io cercando di capire come funzionavano le cose :P
Però ora è diverso, analizzo il codice, cerco di capire cosa significa e cosa fa, poi a quel punto modifico a mio modo biggrin


Rubens Rainelli, Modder, programmatore e Web Master

Android Device:
~ Huawei U8160;
~ NGM Droid Duo;
~ Zopo ZP100;
~ Zopo ZP300;
~ AresTab 1 P10, J test 2 (4.1.1);
~ AresTab 2 N10 3G, I beta4 (4.0.3);

Come contattarmi:
- Cel: ( Quando volete :) )
~ Vodafone: 342-8115882

- IM:
~ Google Talk: r.rainelli@gmail.com <--- e-mail
~ Windows Live ID: death91@live.it
~ Skype: aressieran
~ Twitter: @RubensRainelli @AresSieran
~ Facebook e Google Plus: Rubens Rainelli

Prima di postare in giro nel forum presentatevi ---> Presentazioni

Se volete fate una DONAZIONE :)

Acquistate tramite me gli Zopo!
 
Forum » Un po di tutto » Off Topic » L'abc del principiante sul computer (aiuto sui linguaggi etc sul mondo del computer...)
  • Page 1 of 1
  • 1
Search: