Martedì, 16/04/24, 20:12
Welcome Guest | RSS

Ares Sieran's Site

[ New messages · Members · Forum rules · Search · RSS ]
  • Page 1 of 1
  • 1
Forum » PuraMagia » Il corpo umano (Energia) » 2° Chakra (Il secondo punto Chakra in dettaglio)
2° Chakra
AresSieranData: Giovedì, 19/08/10, 22:09 | Messaggi # 1
TK
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 476
Premi: 3
Reputazione: 1005
Stato: Offline
Secondo Chakra

In breve

Svadhistana, Sacrale o Centro della Croce; situato nell'addome, un po in basso dietro gli organi sessuali, è collegato con l'acqua come elemento, alle emozioni ed alla sessualità.

In completo

É localizzato poco al di sopra del pube, ed è associato alle gonadi, ai genitali, ai reni, al basso addome ed ai sistemi circolatori. La sua funzione è legata al desiderio, al piacere, alla sessualità, alla procreazione, alla capacità di provare emozioni primordiali non mentali. Gli organi collegati con il secondo Chakra sono: intestino, vescica, utero, ovaie, prostata. I reni sono proprio il simbolo della paura. Le disfunzioni del secondo Chakra provocano a livello fisico impotenza, frigidità, patologie dell’apparato genitale, anche a livello lesionale (fibromi, adenomi prostatici, ecc.), dell’apparato urinario e rigidità lombosacrale. Dal punto di vista psicologico un secondo Chakra scompensato comporta mancanza di autostima, fobie, panico ed ansietà. Dal punto di vista emozionale, lo squilibrio di questo Chakra può condurre alla ricerca ossessiva del piacere, anche e soprattutto a livello sessuale sino all’aberrazione, qualora sia iperfunzionante, ma anche ad una totale chiusura nei confronti della sessualità della vita, generando una sorta d’anestesia della capacità di provare gioia non intellettuale, qualora sia invece ipofunzionante. Questo Chakra si riscontra spesso scompensato nei soggetti di sesso femminile (si tenga presente che la polarità propria di questo Chakra, come quella di tutti i Chakra pari, è Yin). Il secondo Chakra indica la nostra parte emozionale, le nostre paure, le cose che ci hanno spaventato, che ci paralizzano. É il primo passo dell’energia verso la smaterializzazione. Vale sempre la pena di ricordare, che i quattro principi alchemici sono in fondo i quattro principi dell’energia:

1) principio: nell’uno è il tutto, cioè nella mia cellula avviene la stessa cosa che avviene nella cellula della galassia;
2) principio: la materia è la parte invisibile dell’invisibile, cioè quello che noi vediamo materializzato, è la parte che noi abbiamo reso tangibile rispetto all’omologa energia invisibile;
3) principio: come in alto così in basso e viceversa, cioè lo Yin e lo Yang, il bianco e il nero, il giorno e la notte, la luce e il buio, ovvero quello che avviene ad un livello avviene anche all’altro livello.
4) principio: la natura è costantemente rinnovata dal fuoco, vale a dire che solo nella fede quello che ti brucia dentro ti permette di rinnovare la tua vita. Le pietre collegate con il secondo Chakra sono: Agata Corniola, Eliotropio, Crisocolla, Crisoprasio, Quarzo Femmina, Ammonite, Angelite, Pietra Di Luna, Opale, Giada, Tigre Di Ferro, Howlite, Legno Pietrificato, Magnesite e Magnetite.


Rubens Rainelli, Modder, programmatore e Web Master

Android Device:
~ Huawei U8160;
~ NGM Droid Duo;
~ Zopo ZP100;
~ Zopo ZP300;
~ AresTab 1 P10, J test 2 (4.1.1);
~ AresTab 2 N10 3G, I beta4 (4.0.3);

Come contattarmi:
- Cel: ( Quando volete :) )
~ Vodafone: 342-8115882

- IM:
~ Google Talk: r.rainelli@gmail.com <--- e-mail
~ Windows Live ID: death91@live.it
~ Skype: aressieran
~ Twitter: @RubensRainelli @AresSieran
~ Facebook e Google Plus: Rubens Rainelli

Prima di postare in giro nel forum presentatevi ---> Presentazioni

Se volete fate una DONAZIONE :)

Acquistate tramite me gli Zopo!
 
Forum » PuraMagia » Il corpo umano (Energia) » 2° Chakra (Il secondo punto Chakra in dettaglio)
  • Page 1 of 1
  • 1
Search: